Chi siamo

Elisa

Elisa

Spavalda mezzosangue siculo-piemontese, amante di Milano e dei suoi scorci nascosti. Acqua cheta in apparenza, ma come si suol dire, l’apparenza inganna e sotto mentite spoglie ho un bel caratterino… Soprattutto quando mi si nega il piacere dell’ultimo boccone. Vi è mai capitato? Siete al ristorante, state ancora assaporando una pietanza che avete scelto con cura, vi distraete un attimo e taaac il cameriere vi porta via il piatto! Non vi fa saltare i nervi? Io non lo tollero, in quei casi passo perfino alle maniere forti. Per il resto, mi ritengo molto zen. Amo i libri giapponesi, l’ozio costruttivo, lo shopping terapeutico, il piacere dei riti, le storie d’altri tempi e l’Italia, soprattutto per il cibo. Per questo nel blog mi dedicherò alla ricerca di posticini milanesi e prodotti made in Italy (iniziando dalle eccellenze lombarde)per deliziare il palato dei food lovers più esigenti.

Davide 1

 

Davide

Nato a Milano nell’aprile del 1979, ariete atipico, calmo e razionale ma testardo e determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Amo la cucina a 360°, mi diletto ai fornelli provando e riprovando ricette tradizionali e non, cercando spunti e ispirazione dai migliori chef. La creatività la ricerco nei ristoranti che frequento, sono sensibile al fascino di un piatto che riesca ad abbinare bellezza visiva ad un gusto sorprendente.

Appassionato di tecnologia e fotografia, questo lavoro mi permette di coniugare queste due passioni all’amore per l’alta cucina…tutto ciò non mi fa dimenticare le “origini” permettendomi di apprezzare ancora (eccome se apprezzo) street food e piatti della tradizione.

d63210b8-5b64-4b2e-b13a-fa704f7e119a

Sara

Sara, ventenne, Milanese doc. Determinata e qualche volta permalosa,se voglio intraprendere un percorso nulla mi fermerà.

Non saprei dire quando è nato il mio amore per la cucina e tutto ciò che la riguarda. È un amore sbocciato dal nulla,ma coltivato giorno per giorno.

Per me il cibo è uno dei più grandi mezzi di comunicazione. Amo i mercati dove gli odori si mischiano tra di loro,ma anche botteghe raffinate dove trovare prodotti speciali ed insoliti.Amo tutte le infinite sfumature esistenti in cucina.

Appassionata di libri culinari e di fotografia. Scattare foto per me è un  modo per poter rendere eterni attimi di vita.