Milano Gourmet, Uncategorized
Leave a comment

Chiringuito San Siro

Articolo di Davide Fontana e Sara Brusoni

LOCATION e SERVIZIO:

Tra lo stadio di San Siro e l’Ippodromo del galoppo, spicca il Chiringuito.
Un vero punto di ritrovo notturno nato negli anni ‘90,un piccolo chiosco immerso tra il verde ed avvolto da luci al led atte a creare un’atmosfera davvero suggestiva.
Molto particolare è l’arredamento che lo fa somigliare ad un Chiringuito, appunto, tipico delle isole della Spagna, dai quali i proprietari Franco Mazzeo e Giuseppe Garzone hanno tratto ispirazione per la nascita del locale passato ora nelle giovani mani dei fratelli Silvia e Luca Mazzeo.
Ottima posizione con la possibilità di usufruire di un ampio parcheggio gratuito, elemento di assoluto valore nella città meneghina.
Servizio giovane, preparatissimo e attento ai dettagli.

IMG_8458

Fontana Davide  @uomoallacoque

1021dd30-5149-4ded-b2e7-300343e08c8c

@sarabrusoni

MENU:

Al Chiringuito è possibile bere un cocktail o fare un aperitivo a qualsiasi ora,dove viene  offerta una vasta scelta di drink alcolici e analcolici.
L’offerta di cocktail e drink è davvero incredibile, più di 500 le bottiglie presenti per una serie di combinazioni praticamente infinite. Si notano cura e passione estreme per il mondo del bartendering, proposte cha spaziano dalle più classiche alle più originali, la lista di cocktail varia continuamente in  base alla fantasia e alle ispirazioni dei ragazzi che lavorano al Chiringuito. E’ sufficiente dar loro un indicazione su cosa si vorrebbe bere e affidarsi alle loro mani esperte per far nascere drink sempre nuovi e in grado di soddisfare ogni richiesta.

b113072b-f919-4a89-8336-99bd971634b1

@sarabrusoni

Ogni drink è poi servito in boccale, bicchiere o contenitore molto particolari, divertenti e originali.

Durante l’aperitivo è possibile gustare un abbondante tagliere di assaggi dove sono presenti prodotti di ottima qualità e sempre freschi come hummus di vari tipi, pinzimoni di verdure, crostini,tartine e, fenomenali, sono i  loro taralli schiacciati.

Tra i drink analcolici proposti il nostro preferito è stato sicuramente l’Haribo Berry ( succo di limone, sciroppo di litchi, menta, succo di mela verde e di cranberry) guarnito con ciliegie fresche e tipiche caramelle Haribo.
Eleganti e rinfrescanti  anche altri drink a base di frutta come ananas e melone e per i più salutisti molto apprezzato è stato  il succo di pomodoro( condito con limone, tabasco,salsa Worcester,sale,pepe e sedano per guarnire).

2c6473c7-fa04-432c-9043-bd93cffe861a

@sarabrusoni

011a2a82-58f7-4b36-bf4b-91c87857d7eb

@sarabrusoni

La proposta alcolica invece ha piacevolmente sorpreso con un perfetto Boulevardier  (un negroni dove il gin è sostituito dal whisky), un classico Spritz realizzato egregiamente, apro una breve parentesi segnalando che ormai lo spritz è probabilmente il cocktail, estivo, più di moda, lo fa qualsiasi locale ma non sempre viene realizzato magistralmente, in questo caso invece avrete la certezza di assaporare uno spritz come dio comanda. E per finire un cocktail (buonissimo!!!) a base di rum con zenzero, fiori di sambuco e zucchero pestato, rinrescante ed equilibrato.

IMG_8461

Fontana Davide  @uomoallacoque

IMG_8460

Fontana Davide  @uomoallacoque

UOVO FLOP:

Servizio non rapidissimo, ma giustificato dal fatto che dietro alla preparazione di ogni cocktail vi è una cura e un attenzione di alto livello.

UOVO TOP:

Infinita scelta di drink e freschezza dei prodotti serviti.
Il locale è adatto a tutti, ben accolti sono bambini e amici a 4 zampe che possono correre e giocare in piena tranquillità nell’aria verde attigua al chiosco.
Il Chiringuito è un luogo perfetto per sorseggiare ottimi drink, ascoltare buona musica riportando quell’atmosfera tipica di Ibiza, Maiorca o qualsiasi altra isola spagnola che fa rima con festa e vacanza.

IMG_8459

Fontana Davide  @uomoallacoque

CHIRINGUITO SAN SIRO

Piazzale dello Sport, 20151 Milano MI

https://chiringuitosansiro.eatbu.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *