Milano Gourmet, Uncategorized
Leave a comment

Aperitivo, cena, dopo cena. Una piacevole serata da Dabass

Aperitivo, brunch, dopo cena e una proposta culinaria originale e curata per passare una serata diversa e alla moda. Tutto questo si può trovare al Dabass, locale aperto da un annetto circa in zona Porta Romana.

LOCATION e SERVIZIO:

Un ex cartoleria in un palazzo in stile liberty, questa è la location del Dabass. Arredamento vintage, servizio e clientela frizzante vivacizzata dalla cucina a vista e dal bancone dal quale nascono meravigliosi cocktail. Una quarantina di posti a sedere dove poter cenare con maggiore tranquillità previa naturale (e indispensabile) prenotazione.

MENU:

Un locale non solo pensato come luogo da aperitivo o pub dopocena ma con una proposta interessante e diversa dalla concorrenza.

Lo chef Andrea Marroni propone, oltre a dei piatti fuori carta ed ordinabili separatamente, una mini degustazione composta da 4 portate al prezzo di 30 euro, che cambia quotidianamente a seconda delle materie prime e alle nuove idee dello staff.

Quella provata iniziava con il piatto forte dello chef, uovo pochè con crema allo zafferano e guanciale croccante, presentazione in piatti vintage e accattivante, molto saporito e ghiotto .

IMG_6524

© Fontana Davide – @uomoallacoque

A seguire un tagliolino con salicornia e sarde, appetitoso e una crema di baccala con scorze di limone, ben cucinato il pesce, ottimi profumi ma leggermente eccessivo e coprente il limone.

IMG_6526

© Fontana Davide – @uomoallacoque

IMG_6527

© Fontana Davide – @uomoallacoque

Ultimo piatto della degustazione un vitello tonnato con cipolle rosse, sempre lodevole la scelta di separare carne e salsa in modo da apprezzare la qualità della materia prima (notevole il magatello) nonché poter apporre sulla carne la quantità di salsa desiderata ad ogni boccone.

IMG_6529

© Fontana Davide – @uomoallacoque

Fuori menù anche tre dolci, golosi e ben presentati.

Da migliorare la carta dei vini, troppo banale senza nessuna punta di eccellenza.

CONTO:

30 euro il menu degustazione, drink tra gli 8 e i 16 euro, vini sui 20 euro con un ricarico minimo, non si paga il coperto . Prezzo in linea con la ristorazione milanese e molto onesto considerata la qualità dell’offerta.

UOVO FLOP:

Unica nota negativa che posso trovare è l’eccessivo rumore all’interno del locale, ma non è possibile nemmeno annoverarlo tra le note negative essendo un locale-cocktail bar con cucina.

UOVO TOP:

Un locale dove poter stare dall’aperitivo al dopo cena, cocktail miscelati alla perfezione dal bartender Robi Tardelli. Cucina originale e interessante, gustosa l’idea del mini degustazione per poter assaggiare le creazioni dello chef.

Dabass

via Piacenza, 13, Milano

https://www.facebook.com/dabassmilano/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *