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This is not a review…This is not a sushi bar

This is not a sushi bar”… il loro nome, il loro motto e la loro filosofia. Tutto questo lo si ritrova a 360 gradi in ogni ambito della gestione di questo “Sushi Bar” che fa del delivery uno dei suoi punti di forza. La flotta dei “consegnatori” è uno dei fiori all’occhiello del “This is not a sushi bar”, promettono puntualità (punto fondamentale a mio parere di ogni servizio delivery) e precisione nella consegna, Matteo Pittarello, co-fondatore e presidente di This is not, spiega, con un pizzico di orgoglio, che inoltre è tutto personale regolarmente assunto e stipendiato in maniera equa.

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Non è solamente un sushi bar, e non è solamente delivery impeccabile. La qualità delle materie prime è eccellente, pesce freschissimo, alghe nori di qualità “A”, ricerca e fantasia nelle preparazioni. Già, perché a fare la differenza nel sushi, è l’evoluzione, le persone cambiano, i gusti anche, e bisogna sapersi rinnovare e osare, sfidando e stuzzicando il palato della platea (sempre più vasta) dei sushi lover spaziando da abbinamenti classici a “esperimenti creativi”. Un esempio di questa fantasia nata dai loro Sushi Dj (questa la definizione data ai loro sushi men, che hanno a disposizione una vera e propria console di ingredienti dai quali attingere per combinare e assemblare note di gusto sempre nuove) è l’uramaki Raffaello, nato per l’inaugurazione del quinto shop a Milano, un roll di riso con alga nori, salmone bagnato nel cognac, scaglie di cioccolato fondente, fragole, avocado, pepite di cioccolato e semi di sesamo dorati, un abbinamento che, se per certi versi è un classico moderno della cucina (pesce-frutta, frutta-cioccolato), alza l’asticella nella ricercatezza dei roll, un sapore che sorprende in bocca, salmone e fragola si fanno sentire immediatamente sul palato lasciando al cioccolato il gran finale, regalando quella nota inattesa a fine boccone. Un roll che consiglio di degustare per ultimo in un pasto (non come dolce, perché non lo è, ma come ultima portata salata).

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© Fontana Davide – @uomoallacoque

A livello di marketing sono spinti, attuali, moderni e centratissimi sull’obiettivo. Uno dei fattori fondamentali per emergere e spiccare in questo ambito della ristorazione, ormai saturo e competitivo, è appunto sapersi mettere in gioco quotidianamente e attirare l’attenzione con offerte e promozioni, puntando su newsletter, app, mailing list e social network. E This is not a sushi bar ha tutto questo, se ha tutto ciò aggiungi una qualità eccelsa la miscela diventa esplosiva e vincente.

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Uramaki Raffaello © Fontana Davide – @uomoallacoque

 

Aggiungo infine che questo quinto punto vendita ha dei piccoli tavolini interni ed esterni per degustare sul posto il loro menù.

Complimenti a tutto lo staff per l’idea e soprattutto per la qualità della loro proposta culinaria. “This is not a review” ma un giudizio sincero su un azienda che opera benissimo sul mercato e propone un ottimo sushi.

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