Food news, Uncategorized
Leave a comment

Salon du Chocolat a Milano: un grande successo per la seconda edizione

Si è appena conclusa la seconda edizione del Salon du Chocolat di Milano. Dal 9 febbraio  il salone ha ospitato espositori internazionali tra degustazioni, spettacoli e show cooking.

La serata di inaugurazione ha fatto registrare oltre cinquemila visite. La manifestazione si è aperta con la rivelazione al pubblico della scultura interamente in cioccolato realizzata da Ernst Knam ispirandosi a Il Bacio di August Rodin. A seguire una sfilata di abiti con dettagli in cacao, creati dagli studenti della fashion school di NABA in collaborazione con l’AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

mihaly-domokos-davide-comaschi-salon-du-chocolat-ilpelonelluovo.it

A sfilare non sono stati solamente gli abiti degli studenti, ma anche alcune creazioni firmate dai maître chocolatier Patrice Chapon e Anita Thakker in collaborazione con gli stilisti Jean Paul Benielli e Jasper Garvida. Sulla passerella anche un abito firmato da Silvie Valtan, stilista del Camerun.

A Ernst Knam il compito di salire sul palco e chiudere lo show, con un vestito da sposa disegnato dallo stilista Tony Ward, accompagnato da una torta nuziale con decorazioni abbinate a quelle dell’abito.

Ernst Knam Salon du chocolat ilpelonelluovo.it

Tantissimi gli ospiti di eccezione che hanno animato il Salone con differenti attività. Per l’occasione, Carlo Cracco ha presentato il suo ultimo libro “É nato prima l’uovo o la farina?” (assolutamente da non perdere!).  Davide Comaschi è stato protagonista di alcuni showcooking tra cui uno dedicato alla festa San Valentino. Dario Bressanin (docente di scienze chimiche e ambientali) ha invece parlato delle sue conoscenze scientifiche applicate alla pasticceria.

Knam Salon du chocolat Milano ilpelonelluovo.it carlo cracco salon du chocolat Milano Ilpelonelluovo.it

Tra gli espositori segnaliamo T’a Milano e le sfiziose creazioni di La Perla.  La vera chicca sono senza ombra di dubbio i cioccolatini belli e buoni di Odilla Torino: una vera e propria prelibatezza!

Odilla Torino Salon du chocolat Ilpelonell'uovo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *