Appuntamenti Golosi, Uncategorized
comment 1

Milano, Salon du Chocolat 9-12 febbraio: le attrazioni e gli eventi da non perdere

Salon du Chocolat: l’evento più atteso per gli amanti del cioccolato sta per iniziare.

Dal 9 al 12 febbraio al Salon du Chocolat  vi aspettano degustazioni, showcooking, eventi e spettacoli. Una manifestazione che celebra il cibo degli dei in tutte le sue forme, dalla moda al design, dalla cucina alla pasticceria.

Anche quest’anno ci saranno ospiti d’onore e grandi maestri come Ernst Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio. 

Il Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato realizzerà la scultura in cioccolato che accoglierà gli ospiti al loro ingresso.

Knam al Salon du Chocolat eseguirà masterclass, presentando i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017.

Tra gli showcooking, una nota va al “L’albero dell’amore”, un happening artistico, in programma sabato 11 alle ore 11. Durante questo intervento, lo Chef Knam realizzerà un vero e proprio quadro su tela con il cioccolato, utilizzando tecniche scenografiche singolari.

Ecco alcune tra le attrazioni e gli eventi più particolari

  1. Chocolate Fashion Show. La sfilata degli abiti di cioccolato in collaborazione con NABA e i Maestri Accademici Pasticceri. Sfileranno gli abiti in cioccolato di Sylvie Vartan, Patrice Chapon, Jasper Garvida, Ernst Knam. Il 09 febbraio – ore: 19.15 – 20
  2. Villaggio Bean to Bar. Uno spazio a cura di Fermento Cacao. All’interno di quest’area saranno presenti i protagonisti delle piantagioni dei diversi paesi produttori che spiegheranno le qualità, l’attenzione e la lavorazione della materia prima che permettono la trasformazione del cacao in cioccolato.
  3. L’area dedicata agli spirits e ai vermuth che perfettamente si accompagnano al cioccolato. Avrà come luogo di esaltazione il Sensory Bar dove si potranno degustare i migliori abbinamenti con le eccellenze al cioccolato.
  4. La sezione tutta dedicata al mondo VEGAN. Con la partecipazione di Ghita Academy dello chef Simone Salvini, con relativi showcooking. Senza tralasciare il focus sulla cucina Raw con l’esperta Emanuela Caorsi che dedicherà una ricetta crudista, in cui il valore nutrizionale dei singoli ingredienti, non cucinati ma solo assemblati, viene conservato interamente.
  5. L’appuntamento dedicato ai cocktail a base di cacao. (10 febbraio – ore: 18.00 – 18.45) Importanti barman si sfideranno nel contest  “Tavoletta d’Oro-Cocktail al Cioccolato” firmato da Compagnia del Cioccolato e Cocchi.

E poi tantissime degustazioni, workshop, spettacoli, gadget. E altrettanti espositori nazionali e internazionali, tra i migliori sul mercato.

Dove e quando:

  • dal 9 al 12 febbraio 2017 presso MiCo Gate3 in viale Eginardo (MMPortelllo). Opening night il 9 dalle ore 18.alle ore 23.00- Da venerdì 10 a domenica 12 dalle ore 9.30 alle ore 19.30.  Costo del biglietto: 15 euro

 

1 Comment

  1. Pingback: Grande successo per la seconda edizione del Salon du chocolat a Milano | IL PELO NELL'UOVO - CHICCHE DAL GUSCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *