Gusta-Mi, Uncategorized
Leave a comment

Be Healthy! 6 posti dove mangiare sano a Milano, ma con gusto.

La massima di Feuerbach, “siamo quello che mangiamo”, è quanto mai attuale. L’attenzione per il cibo sano è diventata una priorità, tanto da diffondere una nuova consapevolezza alimentare che ha portato a una vera e propria rivoluzione culturale a tavola. Questo non solo tra le mura domestiche, anche bar e ristoranti hanno saputo intercettare il bisogno di mangiare in modo più adeguato: gusto sì, ma che sia salutare. Ecco la nostra lista dei locali healthy in città.

NAP CUP Fancy Fresh Food

11334239_592665780875104_807149473686934415_o

[foto. Ph credit Nap Cup Facebook]

Se tutti i fast food fossero come Nap Cup vivremmo decisamente in un mondo migliore. Il sottotitolo – Fancy Fresh Food – poi, dice tutto: fancy inteso come fantasia e un tocco di colore, fresh perché i prodotti sono sempre freschi e le ricette preparate quotidianamente e food che racchiude la quintessenza di un cibo sano e presentato in modo creativo. Entrando dalla porta ci si affaccia a un sogno fatto di cibo buono, colorato e fantasioso, un’esperienza fiabesca per occhi e papille gustative. Nap Cup nasce da una costola di Nap Atelier, uno spazio dedicato all’arredamento e alla casa con la stessa anima a colori.

Nap Cup
Corso Garibaldi, 86 (accesso da via Statuto 16), Milano
www.napcup.it

THAT’S VAPORE La rivoluzione del vapore

387542_270635592999523_575927278_n

[foto. Ph credit That’s Vapore Facebook]

Chi pensa ancora che la cottura a vapore sia triste e un po’ malaticcia dovrà ricredersi provando la cucina di That’s Vapore. Presentate in creativi cestini, le pietanze sono leggere e senza grassi aggiunti, esaltano il reale sapore delle materie prime che mantengono inalterate le loro proprietà nutritive. Tutto questo grazie a un metodo di cottura semplice e naturale. Pesce, carne, pasta fatta in casa e, naturalmente, verdure di stagione compongono il menu di tutti i giorni, insieme a centrifugati, frullati e dolci artigianali. Il concetto di naturale è ripreso anche nell’arredamento, tavoli, bancone e pareti in legno danno un tocco rustico con finiture contemporanee.

That’s Vapore
Corso di Porta Vittoria 5, Milano
Via Michelangelo Buonarroti 3, Milano
www.thatsvapore.com

SO NATURAL Gelati Frutta Verdure

2

[foto. Ph credit SoNatural]

Nell’immaginario collettivo sano è sinonimo di frutta e verdura. Una sosta da So Natural vi dimostrerà quanto è vera questa associazione di idee, quando si scelgono prodotti biologici di stagione, certificati e provenienti da produttori locali selezionati, che promuovono coltivazioni responsabili. Qui c’è da sbizzarrirsi anche con i dolci, sempre preparati con ingredienti a chilometro zero. E poi c’è il gelato, quello vero, quello buono, quello artigianale, quello alla carota che si sono inventati loro. Il locale nasce dalle ceneri di una cartolibreria ed entrando colpisce subito il bancone di muschio… soooooo natural!

SoNatural
Piazza Sant’Agostino 16, Milano
www.itsonatural.it

NABI Natura Biologica

img_6591

[foto. Ph.credit Nabi Facebook]

La filosofia di NaBi nasce da una scelta etica e di sostenibilità ambientale che non può lasciare indifferenti. Tutte le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica, nel pieno rispetto del pianeta e di chi lo popola. La cucina che ne deriva è priva di grassi ed esalta i sapori senza coprirli con eccessivi condimenti. Che siate onnivori o vegetariani/vegani qui troverete un menu pronto a soddisfare il vostro bisogno di mangiare sano dalla colazione, allo spuntino, alla cena. Il locale è molto informale e arredato con gusto, come un piccolo bistrot, con un bel dehor che invoglia a sedersi almeno per una centrifuga con 700 g di frutta e verdura fresche.

NaBi
Via Cadore 41, Milano
www.naturabiologica.net

MYKE My Kitchen Experience

10655437_759796527448809_8170416005585916324_o

[foto. Ph.credit Myke Facebook]

Il motto di Myke è “steet food healthy conscious”. Perché chi l’ha detto che il cibo da strada debba necessariamente essere unto e appesantire lo stomaco? Proprio per niente. La cultura street food si eleva a un livello superiore grazie alla cottura a bassa temperatura, che esalta il gusto naturale delle materie prime, mantenendone inalterati i nutrienti e la digestione ringrazia. La qualità è garantita da un menu che cambia ogni settimana, rispettando la stagionalità degli ingredienti.
Dalla colazione al dopo cena, da Myke ci si ritrova tutti allo stesso tavolo, i due social table all’interno del locale sono l’occasione per recuperare la gioia della convivialità del pasto.

Myke
Via Quadrio 25, Milano
www.mykitchenexperience.it

FLOWER BURGER

12304365_972821156090627_5457965277483003151_o

[foto. Ph.credit Flower Burger Facebook]

Flower Burger si definisce la prima veganburgheria gourmet di Milano e gli ingredienti ci sono tutti: il menu è tutto vegan/veggy friendly, rigorosamente home made e frutto di un’attenta ricerca e di una sapiente combinazione di sapori, materie prime di qualità e colori.
Il pane è a scelta tra le varianti ai 7 cereali, alla curcuma e l’insolito pane nero al carbone vegetale; i burger di ceci, seitan o tofu affumicato sono accompagnati da verdure e salse a scelta fatte in casa. Il tocco di classe è l’arredamento del locale, atmosfera anni 70 “flower power” con pareti psicadeliche e tende che separano la sala dalla cucina/laboratorio a vista.

Flower Burger
Viale Vittorio Veneto 10, Milano
Via Vigevano 6, Milano
www.flowerburger.it

Vi è piaciuto l’articolo?Se volete scoprire altri posticini come questi, seguite il nostro blog per essere aggiornati in tempo reale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *