Food news, Uncategorized
comment 1

LSDM, a Milano si celebrano la mozzarella di bufala e il Made in Italy

Il 1 febbraio inaugura a Milano la stagione 2017 di LSDM, una serie di convegni incentrati sulle eccellenze dei prodotti Made in Italy, ideata da Albert Sapere e Barbara Guerra. La manifestazione celebra la Mozzarella di Bufala Campana DOP assieme alle ricette più importanti della cucina Mediterranea, come la pasta al pomodoro e la pizza, interpretate da grandi chef.

Nata nel 2007 nel Cilento, Le strade della Mozzarella ha riscosso un notevole successo sia in Italia che all’estero, puntando a un pubblico sempre più internazionale. Per festeggiare i suoi 10 anni, toccherà quattro tappe molto importanti: dopo l’inaugurazione meneghina, proseguirà a Londra a fine febbraio e tornerà alle origini in aprile, presso il Savoy Beach Hotel di Paestum. A giugno sarà invece il momento di volare a New York, mentre resta segreta la location del gran finale, un main event autunnale al quale parteciperanno i protagonisti più importanti che hanno portato il format al successo.

E se non vi basta, ad accompagnare la manifestazione ci sarà anche Bocconi d’autore, un ciclo di sei cene al ristorante Tre Olivi di Paestum, preparate da alcuni tra i migliori chef italiani come Ilario Vinciguerra, Michele Deleo, Paolo Barrale, Ernesto Iaccarino e Vito Mollica.

via LSDM

via LSDM

Si comincia quindi a Milano, da Lentini’s Pizza&Restaurant, per un pomeriggio ricco di approfondimenti su ingredienti e tecniche di preparazione della pizza napoletana. In serata l’esclusiva location del Baglioni Hotel Carlton, darà la possibilità ai fortunati invitati di assaggiare fritti, mezzanelli allardiati (un piatto povero tipico di Napoli), babà e gelato al latte di bufala.

Di seguito potete leggere il programma completo del 1 febbraio, ma se non vi siete ancora iscritti vi consigliamo di procedere con l’accredito perchè i posti sono limitati!

Napoli — Milano La Pizza Napoletana

1 febbraio — Lentini’s Pizza&Restaurant, via Tivoli, Brera

Ore 14.30 Accoglienza degli accreditati
Ore 15.00 Gino Sorbillo (Pizzeria Gino Sorbillo, Napoli) moderato da Tommaso Esposito
Ore 15.45 Cristian Brescia (Lentini’s Pizza&Restaurant, Milano) moderato da Allan Bay
Ore 16.30 Ciro Oliva (Pizzeria Concettina ai Tre Santi, Napoli) moderato da Guido Barendson
Ore 17.15 Francesco Martucci (Pizzeria I Masanielli, Caserta) moderato da Luciano Pignataro

Campania d’amare

1 febbraio — Baglioni Hotel Carlton, via Senato

Ore 20.00 Accoglienza ospiti
I Fritti di Gaetano e Pasquale Torrente (Al Convento, Cetara)
Il Mezzanello Allardiato di Giovanni Sorrentino (Gerani Ristorante, Santa Maria La Carità)
Il Babà di Agostino Iacobucci (I Portici, Bologna)
Il gelato a latte di bufala di Enrico Rizzi (Enrico Rizzi, Milano)

http://www.lsdm.it/

1 Comment

  1. Pingback: LSDM a Milano svela i segreti della pizza napoletana e delle eccellenze gastronomiche partenopee | IL PELO NELL'UOVO - CHICCHE DAL GUSCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *