Senza categoria, Uncategorized
Leave a comment

Natale is coming! 5 idee regalo per food addicted

Di Elisa Nata
Senza dubbio non sono una pianificatrice. Se posso rimandare qualcosa state certi che escogiterò mille ragioni per farlo, senza eccezione per le faccende che amo particolarmente, come i regali di Natale.

Ebbene si, sono una di quelle persone a cui piace fare i regali di Natale (e anche riceverli) ma anche quest’anno sono estremamente in ritardo e, inutile sperare diversamente, mi ridurrò a fare i miei mille acquisti alla Vigilia.

Ecco perché ho pensato potesse esservi utile qualche idea last minute, anche se siamo quasi vuoi tempo massimo, per ottemperare alle vostre vicende natalizie nel migliore dei modi e fare bella figura.

E dato che , almeno per me, i regali gastronomici sono sempre i più graditi, ho deciso di circoscrivere i miei consigli a questo comparto.

1.MACARONS Avete presente quei graziosi pasticcini rotondi, colorati (ogni colore un gusto), con una delicata crosticina a guscio che rende il contatto con l’interno morbido ancora più piacevole? Io li ho conosciuti in Francia e me ne sono letteralmente innamorata. Sto parlando dei macarons, i dolcetti francesi composti da due dischi di meringa alla mandorla riempiti con uno strato di crema al burro o creme ganache! Be, inutile raccontarvi come sono stata felice quando ho scoperto che la pasticceria francese Ladurée ha uno shop anche a Milano, in via Montenapoleone. Ecco, se per Natale ricevessi un mini box (o anche maxi perchè no)  con tanti golosi macarons, personalmente sarei molto felice.

15542422_1384519134902081_9086795875793114971_n

Crédits: Ladurée pagina Facebook

2. CORSI DI DEGUSTAZIONE CON EATALY Se invece vi piace di più l’idea di regalare un’esperienza, anziché qualcosa di materiale, allora ecco quello che fa per voi. Eataly (catena di punti vendita specializzati nella vendita di generi alimentari italiani gourmet)organizza eventi e corsi a tema food. Ce n’è per tutti i gusti, sono interessanti e particolari. Come questo ad esempio che approfondisce l’abbinamento tra cibo e cocktail con lo chef e il bartender del Ristorante Trussardi.

http://www.eataly.net/it_it/degustare-abbinamenti-cocktail-e-food-eve12141

petit-fours-1566255_1280

3. CENA STELLATA A DOMICILIO Un’altra idea molto carina è regalare una cena stellata a domicilio. Alcuni ristoranti stellati hanno già pensato di proporre qualcosa del genere (come ad esempio a Milano Il Luogo di Aimo e Nadia). Ma ovunque vi troviate in Italia di Fanceat che consente a chi lo riceve di ordinare in totale autonomia una cena stellata a casa propria.
La versione digitale di Natale è perfetta per i regali dell’ultimo momento perché non è necessario aspettare la spedizione!

https://fanceat.com/regala-fanceat-gift-per-natale/

restaurant-1284351_1280

4 KIT SUSHI Se il vostro destinatario è invece un amante della cucina di altre parti del mondo e in particolare del cibo giapponese, un’idea originale potrebbe essere quella di regalargli un kit per il sushi. E’ un regalo economico e di facile reperibilità (si possono acquistare online o anche all’esselunga).

https://www.amazon.it/sushiquik-Kit-preparare-sushi-facile/dp/B008YWRTB4

sushi-727244_1280

5. Torta Pistocchi Visto che si dice”dulcis in fundo” concludo con un’ultima deliziosa idea che sicuramente farebbe felice ogni amante del cioccolato. Ho sperimentato questa goduriosissima torta in occasione del Salone del Cioccolato e ora l’ho inserita tra le top ten dolci del mio repertorio (perciò non escludo di tornare prima o poi sull’argomento, approfondendo) Esteticamente perfetta, pratica (si può acquistare anche in porzioni monodose e soprattutto buonissima!

15232313_1367499446616162_5697096673207591857_n

Credits: Torta PistocchiFirenze pagina Facebook

Filed under: Senza categoria, Uncategorized

by

Figlia dei mitici anni 80 con due grandi passioni, la scrittura e l'enogastromia. Curiosa di natura, esploratrice per vocazione, amo scoprire nuovi sapori, abbinamenti, ristoranti e per questa ragione collabora con diverse testate sezione food, come Iodonna.it, identitàgolose.it, oggi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *