Gusta-Mi, Uncategorized
Leave a comment

Tapas gourmet, chiacchiere e relax. Scoprendo Gesto Milano.

Avete presente quando siete a ristorante, aprite il menu’ e scoprite tantissimi piatti che vi stuzzicano? Vorreste provare questo, ma vi piacerebbe anche quello, però anche quell’altro non è male…

Allora con occhi da cerbiatto chiedete al cameriere “è possibile avere un bis (o addirittura un tris)?”e lui con aria risoluta scuote la testa?

Io si e fatemelo dire: odio uscirne sconfitta.

Ecco perché ho un debole per i tapas bar, dove l’idea di base è il culto dell’assaggio. Sperimentare tutto ciò che incuriosisce.Tante piccole portate, sfiziose e poco impegnative, da gustare senza remore e sensi di colpa.

Come da Gesto Milano, grazioso locale in Porta Venezia, che propone tapas gourmet per tutti i gusti a prezzi accessibili in un’atmosfera accogliente e curata.

image

Credits: Roberto Rampini

Il menu’ Si può scegliere tra carne, pesce e verdure. Noi abbiamo apprezzato le croccanti nuggets di vitello, arachidi e salsa barbecue, i saporiti e invitanti (anche per gli occhi) mini-burger, l’uovo bio con patate, lime e prosciutto di norcia. Tra le proposte vegane abbiamo promosso le falafel con salsa allo yogurt e la mini-parmigiana. Anche le tapas dolci, come la cheese-cake vegana ai lamponi e le mini bombe alla crema, sono parecchio interessanti.

image

Credits: Gesto Milano

La chicca: Anziché il vino, provate un cocktail! ce ne sono di particolarissimi! Noi abbiamo provato il pachamama madre terra, latinoamericano, a base di tequila, scrub di barbabietola, limone, acqua, fagioli e polvere di caffè.

L’ambiente Mattoni a vista, luci soffuse, tavoli e lampade in ferro battuto. Ogni dettaglio è al posto giusto per far sentire l’ospite coccolato e a casa propria.

image

Credits: Gesto Milano

I prezzi Si va dai 4 a 6 euro a tapas e niente lente d’ingrandimento!

Curiosità Simpatica la lavagnetta per l’autordinazione. Così si rispetta l’ambiente e si alleggeriscono i costi in sala, guadagnandone in qualità delle materie prime.

Dove: Gesto Milano, Via Sirtori 15

Sito internet: www.gestofailtuo.it

Filed under: Gusta-Mi, Uncategorized

by

Figlia dei mitici anni 80 con due grandi passioni, la scrittura e l’enogastromia. Curiosa di natura, esploratrice per vocazione, amo scoprire nuovi sapori, abbinamenti, ristoranti e per questa ragione collabora con diverse testate sezione food, come Iodonna.it, identitàgolose.it, oggi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *